I due laghi

Lasciatevi incantare dalla bellezza dei due laghi

In giro tra il Biotopo e la pista ciclabile con la vista sul Ortles
Attorno al lago della Muta
Presto arriviamo al nuovo molo di legno, il quale ci porta nel bellissimo Biotopo del lago. Anatre ed altri animali ci accompagnano durante questa escursione. Passando sopra un ponte galleggiante ci lasciamo indietro questo paesaggio per proseguire sulla pista ciclabile asfaltata. Salendo e scendendo passeggiamo in un bosco meraviglioso. Da questa parte del lago troviamo posticini dove possiamo rilassarci e riposarci ed ammirare questo bellissimo panorama con il monte Ortles.

Lago di Resia
L’escursione attorno al lago di Resia, il più grande lago dell’Alto Adige, è consigliata soprattutto nelle giornate calde. Da nessuna parte troverete una possibilità così unica e facile, con pochi metri di dislivello, che offra temperature piacevoli.
Un campanile antico spunta dall’acqua ricordando il passato e regalando al lago di Resia la sua unicità e redendolo il posto più fotografato.
Il lago è il punto di ritrovo per i pescatori. Si possono trovare veramente tante diverse specie di pesci. Incontrerete altri escursionisti, quelli che fanno nordic walking e quelli corrono. Dalla riva potrete ammirare i numerosi surfisti che si trovano sull’acqua.