Come sarà il tempo? Perfetto per muoversi!

Pedalare, correre, divertirsi: così ci si gode la vita!

Non manca più molto all'arrivo dell'autunno. Ma fuori c'è ancora una temperatura calda e piacevole, il sole splende nel cielo e la natura ci richiama all'aperto per essere vissuta a fior di pelle.
Il nostro suggerimento: per una volta saltate in sella alla bicicletta ed esplorate i dintorni del nostro Hotel Ortlerspitz su due ruote. In fondo qui le possibilità di vivere esperienze indimenticabili in MTB sono tante: intorno al lago di Resia trovate oltre 80 entusiasmanti flowtrail in ogni grado di difficoltà. E quando non pedalate per monti e vallate sulla vostra mountainbike potete parcheggiarla nella nostra rimessa per le biciclette, con videocamere di sorveglianza, per dedicarvi in tutta tranquillità al relax e ai piaceri della vita.

Siete veri professionisti della bici? Allora non potete assolutamente perdervi gli emozionanti eventi ciclistici della Val Venosta. Per esempio tra poco ci sarà lo "Stelvio Bike Day": il 2 settembre 2017 potete "scalare" i 48 tornanti e i 1.869 metri di dislivello fino al passo dello Stelvio (2.758 m), uno dei valichi alpini carrozzabili più alti. In quella giornata la strada del passo è riservata esclusivamente ai ciclisti. Godetevi quest'avventura ciclistica piena di curve, che vi ricompensa con meravigliose viste panoramiche a 360°! L'importante è partecipare!
 
Un altro grande evento ciclistico in Val Venosta è la "Ortler Bike Marathon", a cui partecipano ogni anno oltre 1.600 mountainbiker. I percorsi percorribili sono due: uno da 51 km e l'altro di oltre 90 km. Partenza e arrivo sono a Glorenza. Ciò che rende particolarmente emozionante questa corsa sono i suoi percorsi attraverso idillici paesini montani che offrono la possibilità di ammirare magnifici patrimoni culturali come castelli e chiese senza scendere di sella.

Siete più rapidi su due gambe che sulle due ruote? Allora vi consigliamo il Giro del lago di Resia, che si svolge ogni anno a metà luglio. Gli appassionati della corsa percorrono i 15,3 km intorno al lago di Resia: un'esperienza molto speciale per tutti coloro che amano correre circondati da una natura meravigliosa!

E dopo aver esaurito tutte le vostre energie sportive rientrate stanchi al vostro Hotel Ortlerspitz dove sarà ancora più piacevole rilassarsi in sauna, in piscina o nell'idromassaggio per poi farsi viziare dalle delizie gastronomiche del nostro team di cucina. Questo sì che è godersi la vita!
 
 
08.08.2017
Vital Hotel Ortlerspitz